GARANZIA SUI PRODOTTI C4

La presente garanzia si intende aggiuntiva e non sostitutiva, pertanto lascia impregiudicati tutti i diritti di cui il Consumatore/Acquirente è titolare ai sensi del paragrafo 1 del Decreto Legislativo n. 24 del 2 febbraio 2002 che ha attuato in Italia la direttiva 1999/44/CE sulle garanzie dei beni di consumo.
C4 garantisce, esclusivamente all'Acquirente originario, che un prodotto C4/SKORPIO acquistato presso un qualsiasi Rivenditore autorizzato C4/SKORPIO in normali condizioni di utilizzo è privo di difetti materiali o di fabbricazione ed è stato costruito nel rispetto delle norme vigenti. L'elenco di tutti i Rivenditori autorizzati C4/SKORPIO è reperibile sul sito http://www.c4carbon.com o http://www.skorpiosub.com.

Qualsiasi richiesta di intervento in garanzia da parte del Consumatore deve essere avanzata esclusivamente al Rivenditore e/o Punto vendita presso il quale è stato effettuato l’acquisto del prodotto.
Il reclamo deve essere effettuato entro due mesi dalla scoperta del difetto. La scelta di sostituzione o riparazione sarà ad esclusiva discrezione di C4 che si riserva il diritto di sostituire le parti difettose con altre compatibili o di similare valore qualora non siano disponibili quelle originalmente acquistate.
La mancata od errata compilazione del modulo di richiesta riparazione e la mancata esibizione della prova d'acquisto valida ( Scontrino fiscale o Fattura ) comporta il decadere della garanzia e l'addebito di tutte le spese di riparazione a carico dell'Acquirente. C4 non risponde per lo smarrimento del certificato di garanzia e non sarà tenuta ad emettere duplicati.
La presente Garanzia è l'unica valida, nessuno è autorizzato, con esclusione di C4, ad estendere o modificare i termini della stessa, e ancor più a rilasciare altre garanzie scritte o verbali.

CLAUSOLE DI GARANZIA

  • Il prodotto è garantito per un periodo di 24 (ventiquattro) mesi dalla data di acquisto. Per garanzia si intende la riparazione o la sostituzione dell’apparato o parti di esso, che presentino difetti e/o vizi di costruzione.
  • Qualsiasi forma di garanzia decade in ogni caso dopo 3 anni dall'eliminazione del prodotto da listino ufficiale dell'azienda. E' possibile richiedere il listino ufficiale nell'area “LISTINO PREZZI” del nostro sito internet all'indirizzo www.c4carbon.com o www.skorpiosub.com.
  • Le riparazioni o sostituzioni effettuate in garanzia non danno comunque luogo a prolungamenti o rinnovi della stessa.
  • La garanzia ha validità solamente nel caso in cui il presente certificato di garanzia, compilato in tutte le sue parti dall’acquirente ed accompagnato dalla prova d’acquisto valida (scontrino fiscale o fattura), viene presentato all’atto della richiesta di intervento. Il prodotto non conforme dovrà essere riconsegnato, completo di tutti gli accessori.
  • Il numero di matricola (guarantee number) presente sul prodotto non dovrà essere in alcun modo cancellato né tanto meno reso illeggibile, pena l’invalidità della garanzia.
  • La garanzia non si applica in caso di danni provocati da incuria, mancata manutenzione, uso o installazione non conformi alle istruzioni fornite, manomissione, modifiche del prodotto o del numero di matricola, danni dovuti a cause accidentali o a negligenza dell’acquirente con particolare riferimento alle parti esterne.
  • Sono escluse dalla garanzia le parti soggette a usura in seguito all’utilizzo, quali elastici, aste, ogive, perni pallina, water-rails, scarpette, parti esterne e supporti in plastica, che non presentino difetti di fabbricazione.
  • Sono esclusi dalla garanzia: controlli periodici, aggiornamenti, personalizzazioni e manutenzione.
  • Trascorso il periodo di garanzia, gli interventi di assistenza verranno esplicati addebitando le parti sostituite, le spese di mano d’opera e di trasporto, secondo le tariffe in vigore.
  • Per i prodotti inviati in riparazione, alla cui base non vi sia un difetto e/o vizio di conformità, verranno addebitate le spese di trasporto e un contributo per il ricollaudo pari a Euro 30.
  • Per ogni controversia sarà esclusivamente competente il Foro di Lecco.

LIMITAZIONE DELLA RESPONSABILITA'

E' escluso il risarcimento di danni diretti o indiretti di qualsiasi natura. C4 declina ogni responsabilità per eventuali danni a persone, animali o cose comunque provocati dal prodotto. C4 declina inoltre qualsiasi danno derivato dal periodo di inefficienza parziale o totale di un prodotto o eventuali disagi causati dall'impossibilità di usare il prodotto o eventuali spese sostenute mentre il prodotto è sottoposto a riparazione o sostituzione.
 
Per ulteriori informazioni, siete pregati di contattare: info@c4carbon.com